“Secondo questa foto inviatami poche ore fa da un gruppo di operatori sanitari parecchio allarmati, risulterebbe che le mascherine messe a disposizione del personale sanitario che opera nei reparti covid dell’Ospedale Riuniti di Foggia, siano delle mascherine nk95 sulle quali risulta presente un filtro con una dicitura fpp3 e marchio CE” – commenta l’europarlamentare in forza ai 5 Stelle Mario Furore che continua: “se così fosse, mi sorge subito spontanea una prima domanda: sono idonee e certificate dall’Inail? Come può una mascherina NK95(FPP2) avere un filtro FPP3? E se questi operatori sanitari che ne fanno uso tra qualche giorno si saranno contagiati, di chi sarà la colpa”?
Intanto chi ha inoltrato la foto a Mario Furore ha pure chiesto all’europarlamentare di : “aiutarli a capire come segnalare la vicenda e a chi chiedere spiegazioni e certezze sul grado di protezione”.
“A questo punto si attendono chiarimenti che saranno opportunamente segnalati da me tanto alla Regione Puglia quanto al Direttore Generale Dattoli – conclude Furore – vi aggiornerò”.
link alla notizia
Altri simili: