#ineuropaconfurore

Sostegno a favore delle associazioni combattentistiche e d’arma.

Titolo:

Sostegno a favore delle associazioni combattentistiche e d’arma.

Obiettivi

La finalità del presente Avviso Pubblico è l’assegnazione di contributi, relativi all’annualità 2023, per la promozione della funzione culturale e sociale delle associazioni dei combattenti e d’arma, sotto l’egida del Ministero della difesa e operanti in Campania.

Beneficiari

Possono presentare richiesta di contributo le sole Associazioni dei combattenti e le Associazione dell’arma che risultino formalmente costituite e riconosciute dal Ministero della difesa, nonché le rispettive sedi operative territoriali campane attive da almeno un anno in Regione.

Caratteristiche dell’agevolazione

1 – Il contributo regionale potrà essere compreso tra una soglia minima di euro 3.000,00 ed una massima di euro 20.000,00, e comunque non oltre il limite dell’80% del costo del progetto. Nel caso in cui si operi in un regime fiscale che consenta il recupero dell’IVA sugli interventi progettuali, i costi ammissibili sono al netto dell’IVA. Nel caso in cui l’IVA non è recuperabile, i costi ammissibili sono al lordo dell’IVA.

2 -Il contributo regionale non è cumulabile con altri finanziamenti regionali riferiti allo stesso progetto.

3 – In caso di beneficio di contributi erogati da altri enti pubblici o privati, il contributo regionale è determinato tenuto conto degli altri contributi e comunque entro e non oltre la copertura dell’intero costo dell’intervento.

Progetti finanziabili

I progetti devono essere realizzati sul territorio regionale e riguardare:

– Svolgimento di cerimonie, manifestazioni, mostre, convegni e attività celebrative di momenti e date salienti della storia campana e/o della storia delle forze armate e delle forze di polizia;

– Svolgimento di raduni nazionali, regionali, provinciali e locali;

– Iniziative di diffusione della cultura della legalità e della sicurezza.

Spese ammissibili e non ammissibili

1 – Tra le “voci di spesa” ammissibili, rientrano il noleggio di autobus, la fornitura di gadget, la “fornitura ristoro”, l’affitto della sala, le spese derivanti da incarichi professionali specificatamente conferiti a soggetti esterni all’Associazione, funzionali alla realizzazione delle attività del progetto presentato, eventuali rimborsi spese muniti di adeguati giustificativi di spesa. Sono ammesse le spese per il pagamento di utenze, quali, ad esempio, luce e gas, nonché per le pulizie della sede dell’associazione, nel limite del 10% del contributo assegnato.

2 – Non sono ammesse le spese per canoni di locazione, per ratei di mutui. Non sono ammesse le spese già presentate a giustificazione di altri contributi.

3 – Le spese, ai fini della loro ammissibilità, devono essere relative al periodo decorrente dal 01/01/2023 al 31/12/2023.

Scadenza: 2 maggio 2023

Ulteriori informazioni:

Bando

Per scaricare questo bando, in formato pdf, clicca qui.

 

 

 

 

Servizio offerto da Mario Furore, deputato al Parlamento europeo, membro non iscritto.
disclaimer:
Le opinioni espresse sono di responsabilità esclusiva dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del Parlamento europeo.

0%

Furore Mascotte #ineuropaconfurore

© 2022 Mario Furore, Non-attached member of the European Parliament - Privacy & Cookie Policy
disclaimer: Le opinioni espresse sono di responsabilità esclusiva dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del Parlamento europeo |
Design by Gianluca di Santo