Titolo:
Sei bullo, ma nun abball.
Ente finanziatore:
Regione Campania
Obiettivi:
La Regione Campania al fine di tutelare la crescita educativa, sociale e psicologica dei minori, intende promuovere iniziative e progetti finalizzati alla prevenzione, gestione e contrasto del fenomeno del bullismo in tutte le sue manifestazioni, compreso il cyber bullismo.
Il presente concorso rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Regione Campania. Ciascuna istituzione scolastica che intenda partecipare al concorso dovrà produrre un video/spot/corto/fotografia (avente i caratteri specifici descritti nel prosieguo) che abbia quale tema il fenomeno del Bullismo e del Cyber bullismo e che presenti elementi di novità ed originalità.
I premi consisteranno:
• Per la scuola secondaria di primo grado: Buoni per l’acquisto di materiali didattici, del valore di 150 euro ognuno, per 8 gruppi (di max 10 studenti ciascuno) per un totale di massimo 80 buoni;
• Per la scuola secondaria di secondo grado: Buoni per l’acquisto di materiali didattici del valore di 150 euro ognuno, per 8 gruppi (di max 10 studenti ciascuno) per un totale di massimo 80 buoni. Durante l’evento finale si distribuiranno, inoltre, gadget ai vincitori.
Beneficiari:
Scuole secondarie di primo e secondo grado. La partecipazione delle istituzioni scolastiche è autonoma e a titolo gratuito.
Scadenza:
Il concorso si articolerà in quattro distinte fasi:
1. Registrazione sulla piattaforma dedicata: 8 febbraio 2022 – 14 aprile 2022.
2. Presentazione della domanda e caricamento dei lavori sulla piattaforma dedicata: 2 marzo 2022 – 14 aprile 2022.
3. Valutazione dei prodotti pervenuti ad opera della Commissione dedicata: 15 maggio 2022.
4. Evento finale con presentazione e premiazione dei lavori risultati vincitori in ciascuna categoria: Giornata da definire, ricadente nel mese di maggio 2022.
Ulteriori informazioni:
https://bandi.sviluppocampania.it/bandi/200122BUL/Pagine/Home.aspx
Per scaricare questo bando, in formato pdf, clicca qui.
Servizio offerto da Mario Furore, deputato al Parlamento europeo, membro non iscritto.
disclaimer:
Le opinioni espresse sono di responsabilità esclusiva dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del Parlamento europeo.
Altri simili: