Titolo:
Promozione turismo enogastronomico a Stoccolma
Ente finanziatore:
Regione Campania
Obiettivi:
Per dare visibilità al turismo enogastronomico in un contesto Sistema Italia ed in occasione della Settimana della Cucina Italiana 2022, e con l’obiettivo di appoggiare Strutture e Operatori di questo segmento, l’ENIT Stoccolma ha accordato una sezione turistica all’evento enologico Italian Wine Day, organizzato annualmente dalla Camera di Commercio Italiana in Svezia – Italchamber, offrendo ad una selezione di attori la partecipazione gratuita. L’edizione 2022 dell’evento avrà luogo sabato 26 novembre 2022 presso il prestigioso Grand Hotel di Stoccolma.
Beneficiari:
Sono invitati ad iscriversi alla sezione turistica dell’evento Sellers italiani quali Wine hotels, Relais e Agriturismi di alta qualità con produzione vinicola, ma anche Agenzie territoriali di turismo profilati. sul prodotto enologico e Operatori che offrono esperienze vacanza enogastronomica all’end-consumer e che siano ognuno di loro in grado di portare all’evento 30 bottiglie di vino per degustazione al proprio desk (4 tipi/etichette per un totale di 30 bottiglie), oltre a materiale promozionale che concretizza il proprio prodotto turistico del segmento enogastronomico ed indicazioni concrete al visitatore come godersi queste emozioni.
Produttori di vino che NON hanno un prodotto turistico (camere, ristorazione, corsi di cucina/enologia o altre proposte al turista) non possono usufruire dei tavoli ENIT gratuiti bensì aderire direttamente alla Camera di Commercio, a pagamento.
Le spese da sostenere per i partecipanti del turismo si limitano alla fornitura di vini di un certo livello e a quelle relative al trasporto personale a Stoccolma nonché alla sistemazione alberghiera. Saranno invece a carico dell’ENIT i costi relativi alle postazioni individuali all’evento.
I servizi di trasporto e sdoganamento del vino potranno essere richiesti dallo spedizioniere di fiducia della Italchamber (seguiranno dettagli dopo l’adesione) oppure con uno spedizioniere di propria scelta prendendo in considerazione le clausole per motivo del monopolio di stato svedese di alcolici (si consiglia di informarsi con esportatore di vini).
Beneficiari:
Inviare la seguente scheda debitamente compilata a: anna.andersson@enit.it. L’applicazione è da considerarsi vincolante, ad eccezione di evento cancellato per motivo dell’eventuale ritorno della pandemia. La conferma di iscrizione all’evento sarà comunicata entro breve dopo la scadenza.
Scadenza:
5 agosto 2022
Ulteriori informazioni:
Per scaricare questo bando, in formato pdf, clicca qui.
Servizio offerto da Mario Furore, deputato al Parlamento europeo, membro non iscritto.
disclaimer:
Le opinioni espresse sono di responsabilità esclusiva dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del Parlamento europeo.
Altri simili: