#ineuropaconfurore

KAIRE Calabria Incentivi all’occupazione di soggetti disoccupati svantaggiati, molto svantaggiati e lavoratori con disabilità alle imprese che operano nella filiera turistica

Titolo:

KAIRE Calabria Incentivi all’occupazione di soggetti disoccupati svantaggiati, molto svantaggiati e lavoratori con disabilità alle imprese che operano nella filiera turistica

Ente finanziatore:

Regione Calabria

Obiettivi ed impatto attesi:

La Regione Calabria con il presente Avviso intende concedere incentivi all’occupazione di lavoratori disoccupati svantaggiati, molto svantaggiati e lavoratori con disabilità alle imprese che operano nella filiera turistica.

Oggetto di concessione dell’incentivo occupazionale saranno i contratti di assunzione stipulati sia a tempo determinato con una durata non inferiore a tre mesi che a tempo indeterminato, in coerenza con il CCNL di riferimento applicabile al fine di contrastare da un lato il lavoro nero e dall’altro incentivare l’applicazione di remunerazioni adeguate, nonché prolungare la durata media dei contratti.

Criteri di eleggibilità:

Destinatari

Lavoratori svantaggiati, molto svantaggiati e lavoratori con disabilità che dichiarano, al sistema informativo delle politiche del lavoro, la propria immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa (DID).

Beneficiari

Possono presentare domanda le Imprese operanti nei settori specificati nell’Allegato 4 dell’Avviso.

Contributo finanziario:

La dotazione finanziaria disponibile, a valere sull’Azione 4.a.1 del PR FESR-FSE Plus Calabria 2021 – 2027, per le operazioni selezionate con il presente Avviso è pari a € 6.870.000. Le risorse finanziarie potranno essere integrate mediante eventuali dotazioni aggiuntive nel rispetto delle caratteristiche ed entità dell’incentivo all’occupazione di cui al presente avviso, al fine di aumentare l’efficacia dell’intervento finanziario, tramite apposito provvedimento.

Gli aiuti sono concessi, in conformità con le disposizioni di cui all’Art. 32 e 33 del Reg. 651/2014:

– nel caso di assunzione di lavoratori svantaggiati: l’importo concedibile è pari al 50% dei costi ammissibili;

– nel caso di assunzione di lavoratori con disabilità: l’importo concedibile è pari al 75% dei costi ammissibili.

Le spese ammissibili sono i costi salariali – per come definiti al par. 1.5 del presente Avviso – sostenuti dai soggetti di cui al par. 2.1, riconosciuti per un massimo di 12 mesi successivi alla sottoscrizione dei contratti individuali di lavoro, sia a tempo determinato, con una durata non inferiore a tre mesi che a tempo indeterminato, stipulati in coerenza con il CCNL di settore sottoscritto dalle organizzazioni sindacali e datoriali comparativamente più rappresentative. I costi salariali ammissibili per nuove assunzioni in conformità con le disposizioni di cui al presente Avviso e, in particolare, con quanto al precedente par. 3.1, possono far riferimento ad una o più delle seguenti categorie di lavoratori disoccupati:

Scadenza:

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 del giorno 18/03/2024 e fino ad esaurimento delle risorse.

Ulteriori informazioni:

Avviso Kaire

Per scaricare questo bando, in formato pdf, clicca qui.

 

 

Servizio offerto da Mario Furore, deputato al Parlamento europeo, eurodeputato The Left.
Disclaimer: Le opinioni espresse sono di responsabilità esclusiva dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del Parlamento europeo.

0%

Furore Mascotte #ineuropaconfurore

 © 2025 Mario Furore, deputato al Parlamento europeo, The Left. - Privacy & Cookie Policy
Disclaimer: Le opinioni espresse sono di responsabilità esclusiva dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del Parlamento europeo. |
Design by Gianluca di Santo