Titolo:
Imboschimento di superfici agricole e non agricole
Ente finanziatore:
Regione Campania
Obiettivi:
Contribuire alla mitigazione dei cambiamenti climatici, alla difesa del territorio e del suolo, alla prevenzione dei rischi naturali, alla regimentazione delle acque nonché alla conservazione e tutela della biodiversità, con particolare attenzione alle aree di pianura ad agricoltura intensiva ed elevata antropizzazione.
Spese ammissibili:
– Costi di impianto e altri costi necessari alla messa a dimora delle piante, quali analisi fisicochimiche del suolo, eventuali sistemazioni idraulico-agrarie, preparazione e lavorazione del terreno, squadratura, tracciamento filari, trasporto, paleria, tutori, shelter, materiale di propagazione corredato da certificazione di origine e fitosanitaria;
– Altre operazioni correlate all’impianto come concimazioni, pacciamature, impianti di irrigazione temporanei;
– Operazioni necessarie alla protezione delle piante, micorrizazione;
– Spese generali.
Beneficiari:
Proprietari o altri possessori pubblici (solo per costi di impianto) e privati della superficie interessata dall’intervento o loro associazioni. In caso di terreni demaniali, il sostegno (costo per l’impianto) può essere concesso solo se l’organismo di gestione è un Ente privato o un Comune.
Scadenza:
16 maggio 2022
Ulteriori informazioni:
http://www.agricoltura.regione.campania.it/psr_2014_2020/M811.html
Per scaricare questo bando, in formato pdf, clicca qui.
Servizio offerto da Mario Furore, deputato al Parlamento europeo, membro non iscritto.
disclaimer:
Le opinioni espresse sono di responsabilità esclusiva dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del Parlamento europeo.
Altri simili: