#ineuropaconfurore

Investimento 1.2 “Abilitazione al cloud per le PA locali” comuni

Investimento 1.2 “Abilitazione al cloud per le PA locali” comuni

Titolo:

Investimento 1.2 “Abilitazione al cloud per le PA locali” comuni

Ente finanziatore:

PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA – MISSIONE 1 – COMPONENTE 1

Commissione europea 

Programma – NextGenerationEU

Obiettivi ed impatto attesi:

I Soggetti Attuatori ammissibili si candidano per l’implementazione di un Piano di migrazione al cloud (comprensivo delle attività di assessment, pianificazione della migrazione, esecuzione e completamento della migrazione, formazione) delle basi dati e delle applicazioni e servizi dell’amministrazione

Le attività finanziabili fanno riferimento alla migrazione al cloud dei servizi dei Comuni, in particolare in riferimento a:

– assessment

– pianificazione della migrazione

– esecuzione della migrazione

– formazione sui servizi

Criteri di eleggibilità:

Sono invitati a presentare proposte a valere sul presente Avviso esclusivamente i Comuni. 2. Il singolo Ente locale, come sopra individuato, può presentare, a valere sul presente Avviso, una sola domanda.

Schema di finanziamento:

La dotazione finanziaria complessiva del presente Avviso è pari ad euro 500.000.000,00 (cinquecentomailioni/00), individuata a valere sulle risorse di cui all’Investimento 1.2 “Abilitazione al cloud per le PA locali” della Missione 1 – Componente 1 del PNRR – finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa Next Generation EU..

Scadenza:

L’ Avviso èaperto dalla data di pubblicazione fino ad esaurimento delle risorse disponibili, e comunque non oltre le ore 23.59 del 22 luglio 2022. 

I Soggetti Attuatori devono presentare domanda di ammissione al finanziamento esclusivamente tramite il sito PA digitale 2026 (d’ora in avanti, anche “la Piattaforma” o “il Sistema”), accessibile all’indirizzo https:/padigitale2026.gov.it/. Per l’accesso alla Piattaforma è obbligatorio il possesso di una identità digitale dell’utente (SPID, CIE). 

Il legale rappresentante del Soggetto Attuatore deve quindi registrare la propria Amministrazione utilizzando il relativo codice IPA. Il Sistema invia una PEC all’indirizzo registrato nell’anagrafica IPA con un apposito link per concludere la registrazione. La registrazione alla Piattaforma consentirà al Soggetto Attuatore di candidarsi a tutti gli Avvisi ad esso destinati.

Ulteriori informazioni:

Accesso al sito (padigitale2026.gov.it)

Per scaricare questo bando, in formato pdf, clicca qui.

 

 

 

 

Servizio offerto da Mario Furore, deputato al Parlamento europeo, membro non iscritto.
disclaimer:
Le opinioni espresse sono di responsabilità esclusiva dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del Parlamento europeo.

0%

Furore Mascotte #ineuropaconfurore

© 2022 Mario Furore, Non-attached member of the European Parliament - Privacy & Cookie Policy
disclaimer: Le opinioni espresse sono di responsabilità esclusiva dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del Parlamento europeo |
Design by Gianluca di Santo