#ineuropaconfurore

Chiamata aperta SmartAgriHubs SERVIZIO Definizione della rete comunitaria SmartAgriHubs

SmartAgriHubs Open Call Definition SERVICE the SmartAgriHubs Community Network

Titolo:
Chiamata aperta SmartAgriHubs
SERVIZIO Definizione della rete comunitaria SmartAgriHubs
SmartAgriHubs Open Call
Definition SERVICE the SmartAgriHubs Community Network
Ente finanziatore:
Commissione europea
Questo invito aperto è realizzato nell’ambito del progetto SmartAgriHubs che ha ricevuto un finanziamento dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell’Unione europea con la convenzione di sovvenzione n. 818 182 (vedi anche www.smartagrihubs.eu).
Obiettivi ed impatto attesi:
La call sosterrà progetti realizzati dai Digital Innovation Hub (DIH) che mirano ai servizi per il supporto della trasformazione digitale nel settore agroalimentare. Per questo invito, i progetti devono sviluppare, innovare, fornire, convalidare e/o migliorare i servizi forniti dai Digital Innovation Hub. I servizi tangibili servizi tangibili di innovazione saranno forniti dai DIH. Essi mirano a sostenere la creazione e la realizzazione di attività di innovazione digitale
realizzate dagli stakeholder delle comunità agroalimentari e dalle reti correlate.
Risultati attesi
Uno o più Digital Innovation Hubs (DIH) svilupperanno servizi, aiutando le aziende agroalimentari e i relativi stakeholder a diventare più competitivi migliorando il loro business, i prodotti e/o i processi produttivi. I DIH agiscono come uno sportello unico, servendo le aziende agroalimentari nella loro regione e rendendo le aziende agroalimentari più competitive accelerando lo sviluppo e l’adozione delle innovazioni digitali. I servizi finanziati disponibili attraverso un DIH permetteranno a qualsiasi azienda di accedere alle ultime conoscenze, competenze e tecnologie per testare e sperimentare le innovazioni digitali rilevanti per i loro prodotti, processi o modelli di business. I DIH di solito forniscono connessioni con gli investitori, facilitano l’accesso ai finanziamenti per le trasformazioni digitali, aiutano a collegare utenti e fornitori di innovazioni digitali attraverso la catena del valore, e favoriscono le sinergie tra il digitale e altre tecnologie abilitanti fondamentali. Il progetto proposto deve sostenere singoli o gruppi/reti di stakeholder nella regione del DIH o in più regioni sulla base della cooperazione di più DIH che propongono un progetto. Se selezionato per il finanziamento nell’ambito del bando SERVICE the Network Open Call, i seguenti deliverable dovranno essere forniti a SmartAgriHubs:
– Report sui servizi di innovazione DIH disponibili e forniti, il loro livello di maturità, delineando le esperienze, le lezioni apprese rispetto alla fornitura del servizio e i miglioramenti dei servizi DIH.
– Organizzare eventi reali e/o online con altri DIH, e in particolare quelli coinvolti nella comunità SmartAgriHubs, per lo scambio di esperienze e lo sviluppo di schemi di collaborazione comuni.
– Presentare un rapporto sugli stakeholder supportati delle comunità agroalimentari e delle reti correlate, spiegando i servizi forniti e l’approccio per fornirli agli stakeholder, i risultati chiave, i team coinvolti così come lo sforzo, il budget e i contributi in natura spesi dagli stakeholder supportati direttamente e indirettamente. Dettagliare il modello (o i modelli) di business per il futuro funzionamento del DIH.
Criteri di eleggibilità:
Activities shall be proposed by one or several Digital Innovation Hubs (DIH)
Ogni organizzazione nel team che presenta una proposta deve avere un
contributo sostanziale al progetto di almeno il 10% del totale richiesto
finanziamento. Il contratto con SmartAgriHubs sarà firmato da un DIH
che condurrà il lavoro proposto e distribuirà i pagamenti alle organizzazioni coinvolte. Qualsiasi altra organizzazione oltre al DIH coordinatore può partecipare fino ad un massimo del 90% del finanziamento totale.
Schema di finanziamento:
SmartAgriHubs considera che le proposte che richiedono un contributo di SmartAgriHubs tra 50.000 e 200.000 Euro permetterebbero di sostenere adeguatamente i progetti proposti. Il budget per persona giuridica è limitato ad un massimo di 100.000 Euro in totale all’interno di una o più proposte. Attualmente, SmartAgriHubs considera un importo totale fino a 3.000.000 Euro di finanziamento per il bando generale SERVICE come appropriato.
I costi ammissibili possono essere finanziati fino a un massimo di:
– 100% per le organizzazioni senza scopo di lucro (ad esempio la ricerca)
– 70% per i partner del progetto che sono persone giuridiche a scopo di lucro
Scadenza:
Mercoledì, 29 giugno 2022, 17:00 ora di Bruxelles
Ulteriori informazioni:
SmartAgriHubs Innovation Portal
Per scaricare questo bando, in formato pdf, clicca qui.

 

 

 

Servizio offerto da Mario Furore, deputato al Parlamento europeo, membro non iscritto.
disclaimer:
Le opinioni espresse sono di responsabilità esclusiva dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del Parlamento europeo.

0%

Furore Mascotte #ineuropaconfurore

© 2022 Mario Furore, Non-attached member of the European Parliament - Privacy & Cookie Policy
disclaimer: Le opinioni espresse sono di responsabilità esclusiva dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del Parlamento europeo |
Design by Gianluca di Santo