#ineuropaconfurore

Procure4Health 3° bando per i gemellaggi

Procure4Health 3rd call for twinnings

Titolo:

Procure4Health 3° bando per i gemellaggi

Procure4Health 3rd call for twinnings

TOPIC ID:

HORIZON-CL3-2024-FCT-01-01

Ente finanziatore:

Commissione europea

Finanziamento a cascata

Acronimo del progetto

Procure4Health

Nome completo del progetto finanziato dall’UE

Rete di approvvigionamento per l’innovazione sanitaria

Numero della convenzione di sovvenzione

101057209

Argomento

HORIZON-HLTH-2021-CARE-05-04 – Rete di approvvigionamento per l’innovazione sanitaria

Obiettivi ed impatto attesi:

I gemellaggi sono uno strumento di comunità (peer to peer) che consente lo scambio di conoscenze su un particolare argomento, riunendo giocatori esperti disposti a trasmettere la loro esperienza a quelli meno esperti.

Tra le attività finanziabili sono compresi:

– incontri di scambio di conoscenze;

– incontri con stakeholder locali;

– visite sul campo;

– studi di fattibilità;

– eventi di disseminazione.

Criteri di eleggibilità:

La partecipazione a questa richiesta di proposte di gemellaggio è aperta, a parità di condizioni, a committenti pubblici e privati, o a gruppi di organizzazioni committenti, che operano nella fornitura di assistenza sanitaria e sociale in uno Stato membro dell’Unione europea (o nei Paesi associati a Horizon). Ciò significa che il Bando Twinnings è aperto alle candidature di organizzazioni che forniscono assistenza sanitaria o sociale, e non ai fornitori di soluzioni.

La partecipazione a questa richiesta di proposte di gemellaggio è aperta a parità di condizioni a

  1. Committenti pubblici e privati con un chiaro mandato per gli appalti nei settori dell’assistenza sanitaria e sociale, con sede in uno Stato membro (SM) dell’Unione europea (UE) (o nei Paesi associati a Horizon4). I candidati devono dimostrare di possedere un’adeguata funzione di approvvigionamento nell’ambito della risposta ai criteri di selezione (sezione Amministrazione e sezione 4.1 Criteri di esclusione, selezione e conformità),
  2. Attori di supporto come le OPG che rientrano nei criteri di cui sopra (e sezione Admin e sezione 4.1 Criteri di esclusione, selezione e conformità). 
  3. (Nel bando per i gemellaggi lanciato all’inizio del 2024) combinazioni di membri fondatori di Procure4health5 e organizzazioni esterne
  4. Le organizzazioni vincitrici di precedenti bandi per gemellaggi esterni, purché i gemellaggi precedenti siano stati conclusi e la relazione finale approvata.

I gemellaggi sono rivolti ai committenti di servizi sanitari e sociali a livello locale, regionale o nazionale che desiderano conoscere o adottare soluzioni innovative, tecniche di approvvigionamento o argomenti simili disponibili altrove.

Per i candidati con sede nel Regno Unito (UK): Si prega di notare che dopo il ritiro del Regno Unito dall’UE, alcune limitazioni all’accesso ai finanziamenti dell’UE per gli operatori economici stabiliti in Paesi terzi si applicano anche ai candidati del Regno Unito, il che significa che i candidati del Regno Unito sono esclusi dalla procedura di aggiudicazione.

Si noti che i gemellaggi non possono essere assegnati a determinati trust di interesse pubblico ungheresi e a entità da essi gestite, in conformità alla decisione di esecuzione (UE) 2022/2506 del Consiglio, del 15 dicembre 2022, relativa a misure per la tutela del bilancio dell’Unione contro le violazioni dei principi dello Stato di diritto in Ungheria.

Le attività di gemellaggio devono prevedere il trasferimento di know-how tra i partner del gemellaggio e si concentrano sullo scambio di conoscenze tra due o più partner. Le proposte di gemellaggio sono preparate e presentate congiuntamente dai partenariati di gemellaggio, con un partner identificato che funge da capofila della proposta. Un’organizzazione può partecipare a più di un gemellaggio, purché le attività di gemellaggio siano chiaramente diverse l’una dall’altra.

Prima di presentare una proposta al bando Procure4Health Twinnings, i candidati devono costituire un partenariato di gemellaggio. Per facilitare l’identificazione di possibili partner di gemellaggio, la piattaforma comunitaria online Procure4Health offre uno strumento di matchmaking. Un’organizzazione può partecipare a più di un gemellaggio, a condizione che le attività di gemellaggio siano chiaramente diverse l’una dall’altra.

Contributo finanziario:

Ogni partner può ottenere fino a € 30.000 per l’implementazione delle proprie attività.

Scadenza:

17/06/2024

Ulteriori informazioni:

3° Bando per i gemellaggi – Procure4Health

Per scaricare questo bando, in formato pdf, clicca qui.

 

 

 

 

Servizio offerto da Mario Furore, deputato al Parlamento europeo, membro non iscritto.
disclaimer:
Le opinioni espresse sono di responsabilità esclusiva dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del Parlamento europeo.

0%

Furore Mascotte #ineuropaconfurore

© 2022 Mario Furore, Non-attached member of the European Parliament - Privacy & Cookie Policy
disclaimer: Le opinioni espresse sono di responsabilità esclusiva dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del Parlamento europeo |
Design by Gianluca di Santo