Titolo:
Digital divide – Avviso destinato ai Comuni pugliesi interessati a promuovere la conoscenza digitale di base fra i cittadini
Ente finanziatore:
Regione Puglia
Obiettivi:
Nuovo avviso pubblico di manifestazione di interesse indirizzato ai Comuni pugliesi al fine di raccogliere il loro interesse a promuovere fra i cittadini e le cittadine la cultura digitale, così da garantire l’accesso ai servizi e alle reti di comunicazione elettronica in condizioni di parità, in modo omogeneo su tutto il territorio regionale e con tecnologie adeguate, rimuovendo gli ostacoli di ordine economico e sociale che di fatto limitano la conoscenza e determinano una discriminazione sul piano sociale, economico e culturale.
A tal fine la normativa dispone l’erogazione di contributi economici per concorrere al pagamento del canone di abbonamento per la rete internet, nonché per l’acquisto dei dispositivi di primo accesso, e attività di informazione, sensibilizzazione e formazione dirette a diffondere le competenze digitali di base. Le risorse disponibili sono pari a 80.000 euro.
Beneficiari:
La manifestazione di interesse è riservata ai Comuni pugliesi che saranno poi i soggetti attuatori sui territori.
Le candidature devono essere presentate esclusivamente via pec inviando il modulo della domanda, debitamente compilando in formato elettronico, sottoscritto digitalmente dal rappresentante legale del Comune, o da un suo delegato appositamente individuato.
L’indirizzo PEC a cui inviare la domanda è: segreteriapri.regionepuglia@pec.rupar.puglia.it
Nell’oggetto della posta elettronica va riportata la seguente dicitura: “Manifestazioni di interesse a realizzare le attività di cui alla Del. G. R. n. 831 del 06/06/2022”.
Scadenza:
13 luglio 2022
Ulteriori informazioni:
Per scaricare questo bando, in formato pdf, clicca qui.
Servizio offerto da Mario Furore, deputato al Parlamento europeo, membro non iscritto.
disclaimer:
Le opinioni espresse sono di responsabilità esclusiva dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del Parlamento europeo.
Altri simili: