Titolo:
Investimenti nelle aziende agricole
Ente finanziatore:
Regione Basilicata
Obiettivi:
Migliorare le prestazioni economiche delle aziende agricole, la ristrutturazione e l’ammodernamento delle stesse al fine di aumentare la quota di mercato e l’orientamento allo stesso, in una logica di sostenibilità ambientale.
Tipologia di investimenti:
– Trasformazione delle produzioni primarie aziendali;
– Riconversione produttiva e varietale;
– Impianti di compostaggio;
– Aumento dell’efficienza irrigua;
– Produzione di energia da F.E.R.
La percentuale di sostegno è del 50% dell’investimento totale. Detta percentuale è incrementata di un ulteriore 20%, fino ad un massimo del 70% nel caso di imprese costituite nei quattro anni antecedenti la data dal rilascio della domanda di sostegno purché il beneficiario non abbia compiuto i 41 anni di età. Per la data di costituzione si farà riferimento all’apertura della partita IVA. L’intensità dell’aiuto è comunque pari al 50% se il proponente presenta investimenti legati a trasformazione / commercializzazione.
La dimensione massima del progetto di investimento deve essere non superiore a 300.000 euro, valore ridotto del 50% per i beneficiari che hanno già usufruito dalla sottomisura 4.1. (con liquidazione del saldo).
Beneficiari:
Imprese agricole in forma singola e associata
Scadenza:
5 luglio 2022
Ulteriori informazioni:
Per scaricare questo bando, in formato pdf, clicca qui.
Servizio offerto da Mario Furore, deputato al Parlamento europeo, membro non iscritto.
disclaimer:
Le opinioni espresse sono di responsabilità esclusiva dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del Parlamento europeo.
Altri simili: