#ineuropaconfurore

Sovvenzioni ERC Proof Of Concept 2

ERC Proof Of Concept Grants 2

Titolo:

Sovvenzioni ERC Proof Of Concept 2

ERC Proof Of Concept Grants 2

TOPIC ID: ERC-2022-POC2

Ente finanziatore:

Commissione Europea

Programma Horizon Europe

Obiettivi ed impatto attesi:

Le sovvenzioni ERC Proof of Concept mirano a massimizzare il valore della ricerca eccellente finanziata dall’ERC, finanziando ulteriori lavori (cioè attività che non erano previste per essere finanziate dalla sovvenzione originale ERC per la ricerca di frontiera) per verificare il potenziale innovativo delle idee derivanti dai progetti finanziati dall’ERC. Le sovvenzioni “Proof of Concept” sono quindi offerte solo ai ricercatori principali le cui proposte si basano sostanzialmente sulla loro ricerca finanziata dal CER.

Criteri di eleggibilità:

Il programma ERC sostiene singoli ricercatori principali. Il sostegno ai 

consorzi è fornito da altri bandi nell’ambito di Horizon Europe.

Profilo del ricercatore principale ammissibile al programma ERC Proof of Concept:

– Tutti i ricercatori principali di un progetto di ricerca di frontiera ERC, in corso o terminato meno di 12 mesi prima del 1° gennaio 2022, possono partecipare e richiedere una sovvenzione ERC Proof of Concept.

Contributo finanziario:

Il contributo finanziario sarà assegnato come somma forfettaria di 150.000 euro per un periodo di 18 mesi. Il CER prevede che di norma i progetti di proof of concept vengano completati entro 12 mesi. Tuttavia, per consentire ai progetti che richiedono più tempo di preparazione, i progetti saranno firmati per 18 mesi. Data questa flessibilità iniziale, le estensioni della durata dei progetti proof of concept potranno essere concesse solo in via eccezionale.

L’importo forfettario coprirà i costi ammissibili diretti e indiretti del progetto: se il progetto viene attuato correttamente, gli importi saranno versati indipendentemente dai costi effettivamente sostenuti. L’importo forfettario è stato concepito per coprire i costi del personale, i subappalti, i costi di acquisto, altre categorie di costi e i costi indiretti dei beneficiari

Scadenza:

29 settembre 2022 17:00:00 ora di Bruxelles

Ulteriori informazioni:

ERC Work Programme 2022 (europa.eu)

Per scaricare questo bando, in formato pdf, clicca qui.

 

 

 

 

Servizio offerto da Mario Furore, deputato al Parlamento europeo, membro non iscritto.
disclaimer:
Le opinioni espresse sono di responsabilità esclusiva dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del Parlamento europeo.

0%

Furore Mascotte #ineuropaconfurore

© 2022 Mario Furore, Non-attached member of the European Parliament - Privacy & Cookie Policy
disclaimer: Le opinioni espresse sono di responsabilità esclusiva dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del Parlamento europeo |
Design by Gianluca di Santo