Titolo:
Contributo alle biblioteche di enti locali e similari per il sostegno all’editoria libraria.
Ente finanziatore:
Regione Campania
Obiettivi:
Il presente Avviso è finalizzato a sostenere l’intera filiera dell’editoria campana attraverso l’incentivazione all’acquisto di libri da parte di biblioteche di ente locale. La Regione Campania, attraverso la concessione di un contributo una tantum – d’ora innanzi, contributo editoria – intende incrementare e riqualificare il patrimonio delle biblioteche campane di ente locale, favorendone la riqualificazione e l’accrescimento culturale, nonché le librerie e le case editrici campane, dalle quali dette biblioteche acquisteranno i volumi.
Il contributo è concesso nella misura massima di 7.000 euro a totale copertura degli acquisti, per ogni biblioteca che presenti richiesta ritenuta ammissibile, pervenuta nei termini, secondo l’ordine cronologico di arrivo e fino ad esaurimento dei fondi disponibili in bilancio.
I soggetti interessati possono presentare istanza per l’acquisto di libri di ogni genere e tipo, da effettuarsi presso le librerie di prossimità presenti in regione Campania, scegliendo i libri tra quelli pubblicati da almeno cinque diversi editori campani, che presentino almeno 30 titoli di catalogo.
Beneficiari:
Possono presentare richiesta le biblioteche campane di ente locale, nonché quelle appartenenti a Università, Camere di Commercio ed enti similari, che abbiano partecipato entro la data di pubblicazione dell’avviso alla rilevazione anagrafica anno 2022, per i servizi erogati nel corso dell’anno 2021, condotta dalla Regione Campania in collaborazione con l’Istituto Centrale per il Catalogo Unico e per le Informazioni Bibliografiche.
Scadenza:
6 giugno 2022
Ulteriori informazioni:
Per scaricare questo bando, in formato pdf, clicca qui.
Servizio offerto da Mario Furore, deputato al Parlamento europeo, membro non iscritto.
disclaimer:
Le opinioni espresse sono di responsabilità esclusiva dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del Parlamento europeo.
Altri simili: