#ineuropaconfurore

Chiamata aperta DIH-World

DIH-World open call

Titolo:

Chiamata aperta DIH-World

DIH-World open call 

Ente finanziatore:

Commissione europea 

DIH-World è un progetto Innovation Action cofinanziato dal programma quadro Horizon 2020 dell’Unione Europea. Il progetto DIH-World fa parte dell’iniziativa ICT Innovation for Manufacturing SMEs (I4MS).

Obiettivi ed impatto attesi:

DIH-World è alla ricerca di esperimenti innovativi in tutta Europa che integrino le tecnologie digitali nei processi, prodotti o servizi delle PMI manifatturiere. Gli esperimenti innovativi sono progetti che devono essere implementati da un consorzio composto da una PMI e un Digital Innovation Hub. – Settori: Questo secondo bando aperto si rivolge a qualsiasi settore manifatturiero, con particolare attenzione a

– tessile

– logistica

– mobilità

– industria plastica e della gomma

– attrezzatura elettrica e ottica

Le sperimentazioni innovative sono aperte a tutte le seguenti tecnologie, nella misura in cui contribuiscono ad aumentare il livello di digitalizzazione delle PMI partecipanti: o Smart modelling; o Robotica; o Internet of Things; o Cyber Physical Systems; o 3D Printing; o Data analytics; o Artificial Intelligence; o Cloud technologies; o High Performance Computing; o Laser technologies; o Cognitive Autonomous Systems; o Human-robot interaction; o Cybersecurity; o Sensors.

Criteri di eleggibilità:

I bandi aperti DIH-World sono rivolti a consorzi composti da una PMI di qualsiasi Stato membro o paese associato a Horizon 2020 insieme a un Digital Innovation Hub (DIH). PMI: come definito nella raccomandazione 2003/361/CE1 della Commissione europea, pubblicata nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea L 124, pag. 36 del 20 maggio 2003.

Per essere considerati ammissibili, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti: 

– avere sede in uno Stato membro dell’UE 27 o nei paesi associati ad Horizon 2020.

 – La proposta deve essere presentata in inglese. Le proposte presentate in qualsiasi altra lingua saranno escluse. 

– La proposta deve essere presentata entro la scadenza stabilita.

 – Completare la domanda seguendo il modello fornito. 

– Lo status dell’organizzazione che presenta la proposta rientra nelle categorie presentate nella sezione 

Schema di finanziamento:

L’importo massimo da concedere per ogni esperimento sarà di 95.000,00 EUR. Considerazioni sul budget: – Massimo sostegno finanziario per i DIH: fino al 30% del sostegno finanziario totale richiesto per esperimento. Per esempio, nel caso di un importo richiesto di 95.000,00 EUR, l’importo massimo per il DIH sarebbe di 28.500,00 EUR. – Tasso di finanziamento: secondo Horizon 2020, il tasso di finanziamento applicabile per le PMI selezionate o le entità for-profit sarà del 70% dei costi ammissibili, per le organizzazioni non profit sarà del 100% dei costi ammissibili. Il consorzio definirà i requisiti degli esperimenti in modo che sia possibile realizzare il lavoro entro il budget specificato per il bando. – Limite di importo del supporto finanziario dei progetti Horizon 2020 SAE & I4MS: si prega di notare che tutte le terze parti hanno un limite massimo di EUR 100.000,00 da ricevere come supporto finanziario a terzi (FSTP) nelle iniziative Smart Anything Everywhere (SAE) e ICT innovation for Manufacturing SMEs (I4MS). Questa regola è applicata a questa Open Call.

Scadenza:

28/06/2022 at 13h00 (CEST)

Ulteriori informazioni:

DIH-World-_Guide-for-Applicants-OC2_v1.pdf (dihworld.eu)

Per scaricare questo bando, in formato pdf, clicca qui.

 

 

 

 

Servizio offerto da Mario Furore, deputato al Parlamento europeo, membro non iscritto.
disclaimer:
Le opinioni espresse sono di responsabilità esclusiva dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del Parlamento europeo.

0%

Furore Mascotte #ineuropaconfurore

© 2022 Mario Furore, Non-attached member of the European Parliament - Privacy & Cookie Policy
disclaimer: Le opinioni espresse sono di responsabilità esclusiva dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del Parlamento europeo |
Design by Gianluca di Santo